Quando si tratta di correggere i denti, molte persone lo considerano possibile solo mediante l’uso di apparecchi ortodontici tradizionali, caratterizzati dai classici bracket metallici. Tuttavia, negli ultimi anni Invisalign, un sistema di allineamento dei denti praticamente invisibile, sta guadagnando sempre più popolarità. In questo articolo, esploreremo i motivi per cui Invisalign certificato è una scelta migliore rispetto ad altri prodotti, chi può usarlo e se è adatto ai bambini o per quale fascia di età sia indicato.

Che cos’è Invisalign?

Si tratta di un sistema di allineamento dei denti utilizzato per correggere problemi come la malocclusione, affollamento, denti storti, sovrapposizione, chiusura di spazi dentali indesiderati e altri problemi dentali simili.

Solo Dentisti Provider certificati Invisalign posso gestire casi ortodontici più o meno complessi e offrire la soluzione adatta ad ogni singolo trattamento utilizzando questa metodica rivoluzionaria.

Una delle ragioni principali per cui Invisalign è una scelta migliore rispetto ad altri prodotti è che è praticamente invisibile. Questo significa che le persone che lo utilizzano possono continuare a sorridere senza sentirsi a disagio o in imbarazzo.

Inoltre offre molti altri vantaggi rispetto ad altri apparecchi ortodontici tradizionali. Ad esempio, l’Invisalign è facile da pulire e richiede meno tempo per la manutenzione, è molto più comodo da indossare rispetto ai classici dispositivi metallici, in quanto non ha fili o parti sporgenti che possono causare irritazione o ferite alla bocca.

Chi può utilizzare l’Invisalign?

In generale è adatto per le persone di tutte le età, purché abbiano una buona salute dentale. É particolarmente popolare tra gli adulti che vogliono allineare i loro denti senza dover indossare un apparecchio tradizionale, con un conseguente guadagno dal punto di vista estetico. Gli adolescenti possono anche utilizzare l’Invisalign, ma ci sono alcune limitazioni a cui prestare attenzione; ad esempio, i bambini che non hanno ancora tutti i denti permanenti. Inoltre, i bambini e gli adolescenti che hanno ancora denti in crescita potrebbero dover utilizzare gli apparecchi tradizionali per garantirne la corretta crescita. Ci sono comunque alcuni casi in cui i bambini possono utilizzare questo dispositivo, ma questo dovrebbe essere valutato caso per caso da un dentista esperto.

Da che età si può usare?

Questa non è una risposta semplice. In generale può essere utilizzato da adolescenti e adulti che hanno denti permanenti completamente formati. Il nostro consiglio è sempre quello di consultare un dentista esperto in modo che possa attuare la scelta giusta per te o per il tuo bambino

É importante notare che l’Invisalign non è adatto a tutti i casi di allineamento dei denti. A volte gli apparecchi tradizionali potrebbero essere la scelta migliore per correggere problemi dentali complessi. Pertanto la valutazione migliore per ogni trattamento è spesso specifica caso per caso.

Conclusioni

In generale è una scelta eccellente per molte persone che desiderano correggere i loro denti in modo invisibile, comodo e discreto, offrendo molti vantaggi rispetto ad altri prodotti. Infine, con la tecnologia sempre in evoluzione, l’Invisalign continua a migliorare e ad offrire soluzioni per un’ampia gamma di problemi dentali, offrendo a chi lo usa una scelta più personalizzata per ogni singolo bisogno.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo di contattarci tramite la form sottostante, il nostro staff organizzarà con voi un appuntamento per valutare al meglio la milgiore soluzione personalizzata,

12 + 11 =