STUDIO DENTISTICO PIGNO

CASI CLINICI

Implantologia dentale

La perdita di uno o più denti causa la riduzione della funzione masticatoria che, a sua volta, provoca una lenta perdita di massa e densità del tessuto osseo.
L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio (impianti dentali).
Le tecniche di implantologia dentaria all’avanguardia permettono una riabilitazione permanente della masticazione ed evitano i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili, assicurando un risultato estetico pari a quello dei denti naturali.

Faccette dentali: previsualizzazione estetica

La previsualizzazione ti offre la possibilità di sentirti pienamente soddisfatto del risultato che otterrai al termine del trattamento.
Nel caso in cui la prima prova non dovesse rispondere alle tue aspettative sarà possibile modificarla o addirittura rifarla.
Solo quando sarai pienamente soddisfatto, sarà possibile procedere con l’applicazione definitiva delle faccette in ceramica.
Con questa tecnica hai la garanzia del risultato.

Ricostruzione estetica diretta

Questa è la tecnica più utilizzata nel caso di frattura parziale del dente. Prevede l’applicazione di un materiale morbido e modellabile in corrispondenza dei punti di frattura del dente.
L’odontoiatria lo “scolpisce” fino a dargli la forma originaria e lo indurisce grazie all’impiego di una speciale luce cristallizzante.
Il dente ricostruito assomiglierà per colore e consistenza all’originale.

Restaurativa diretta e indiretta

L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.
Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.